Abisso Milano SS14

Abisso Milano SS14

FashionApr 23 20140 Comment

Victory Var-1_Fotor_Collagevvvxx Victory Var-1_Fotor_Collagev Victory Var-1_Fotor_Collageii Victory Var-1_Fotor_Collage4ww Victory Var-1_Fotor_Collage4 Sean Var-3_Fotor_Collageg Sean Var-3_Fotor_Collageddgg Sean Var-3_Fotor_Collagedd Sean Var-3_Fotor_CollageABISSO MILANO SPRING SUMMER 2014

La collezione Abisso Milano Spring Summer 2014 nasce da un pensiero: la nostalgia del futuro; due realtà contrastanti che si incontrano dove la mano dell’artigiano intreccia pelli di alta qualità, mentre le superfici grafiche dell’architettura e i colori primari si proiettano verso una nuova “space-age”.
Il desiderio è quello di unire armonie semplici con strutture rigorose che hanno infuso le sperimentazioni di nuovi intrecci dando vita all’intreccio “stuoia” e “stella” insieme al “micro-intreccio” usato come dettaglio toppa sulle slippers donna. Seguendo sempre la filosofia del rigore è stato creato il macro-intreccio del summer boot, inizialmente pensato per la donna ma successivamente trasformatosi in un accessorio iper cool anche per l’uomo.

WOMAN
La donna Abisso Milano sorprende sempre e per questa stagione sneaker e slippers sono un vero e proprio trionfo di dettagli eclettici e mix di textures. Intrecci macro nei summer boots e micro su loafers di rete o jacquard tridimensionale che creano un effetto nude o sfrangiato caratterizzato da un mood tribale. Una palette decisamente estiva che spazia dal turchese al lime, dal geranio all’arancio senza tralasciare l’allure delle nuance neutre come il coffee, crema e beige.

MAN
La proposta uomo è un mix di novità partendo dal modello Laurence, sneaker iconica di Abisso, presentata con una tecnica di intreccio più complessa e raffinata. Accanto ai classici navy, testa di moro e beige, le sneaker si tingono di “primary colors” che diventano i best seller della Spring Summer 2014. Il tema camouflage viene riproposto con una nuova veste, la stampa è su tecno-rete nei toni biscotto-oceano e viene abbinata al macro intreccio in nappa ton sur ton. La proposta si amplia con la presentazione di due nuovi modelli di “slop-ons”, la cosidetta boat shoe, must have delle vacanze in barca. Il micro intreccio in suede è messo in risalto dalla toppa in poliuretano laserato e la pelle con texture damier è decorata dalla grande fascia intagliata in cuoio bianco.

www.abissomilano.it

www.studiozinimilano.com