Malph Cosmos

Malph Cosmos

FashionOtt 18 20140 Comment

01 02 04 05 06 07 08 10 03L’inverno 2014-15 di Malph è il numero 35 e ha un tema preciso: il COSMO.

Le ultime tendenze dark ispirano una serie di immagini spaziali, lunari, galattiche, tematiche ufologiche di esplorazioni extraterrestri. I tessuti dai colori scuri sono contrastati dall’esplosione di stampe, ricami over e applicazioni che colpiscono e incendiano l’immaginazione come nei primi comics spaziali anni ’50 .

I Fits minimali si alternano a quelli Over con forme specifiche più sperimentali.

Malph è ricerca, coraggio di elaborare semplici forme ed elementi su capi basici come la tshirt o la felpa e di renderli differenti.

Malph dal cielo cattura due stelle di nylon tecnico che sulla felpa si sfiorano e creano un movimento di forme geometriche black&colors. L’alternativa più minimal è la stella in nylon applicata a cavallo delle spalle: facile notare la somiglianza con le tute spaziali di StarTrek. E ancora, Stelle Cadenti stampate che dal collo scendono lungo il tessuto creando un effetto a cascata esplosivo, luminoso.

Malph gioca con le forme che influenzano i fit dei capi: la tshirt over da donna a forma circolare di Luna Piena ne è un esempio. O la felpa tonda con stampa a Spicchio di Luna sul fianco, concetto nuovo e inconsueto che con il black&white dei crateri crea contrasti suggestivi.

La stessa luna è poi stampata sulla parte superiore della felpa creando un’alternanza di chiaroscuri tra il tessuto e la stampa, richiamando la tendenza del bicolor degli ultimi tempi. O addirittura le Fasi Lunari – da Bananamoon a Fullmoon – arrivano al punto di sposare il classico pois: il risultato è una tshirt texturizzata elegante, sofisticata. Una grafica ispirata ai Calendari Maya con la luna ancora protagonista chiude il cerchio delle tees invernali, così trasversali da poter essere indossate sotto una giacca elegante o sotto un chiodo rock.

Malph ricama Giove in outline utilizzando la tecnica del Ricamo a Trapunta: l’effetto è un’invasione di pianeti allover che sovrastano il tessuto delle maniche e impreziosiscono il capo.

www.malphilosophy.com